RITMOBRASIL


RITMOBRASIL

Prodotto e condotto da Andrea Longo

Programma televisivo ideato e condotto da Andrea Longo.

Andrea Longo è sempre stata innamorata della musica e ritiene di essere una cantante mancata perchè cantare è uno dei sogni irrealizzati della sua vita. Così, nel ottobre del 2018, è nato il Programma Ritmo Brasil in Radio Visione in quella che oggi si chiama Nuova Rete Brescia. Il Programma Ritmo Brasil è un programma creato per la divulgazione della cutura musicale brasiliana. Tutti i ritmi del Brasile sono stati ricevuti con molto affeto: Musica Popolare Brasiliana (MPB), samba, rock, sertanejo, axé, forró, funk, ecc. L'unica condizione, fino ad oggi rispettata, è che le canzoni non contengono termini troppo irrispettosi.

Nel Programma Ritmo Brasil troviamo interviste reallizate dai nostri “partner” direttamente dal Brasile. Abbiamo il privilegio di avere una rubrica creata specialmente per il nostro programma che si chiama "Gatos Musicais" realizzato da Andreia CJP. Per ogni puntata lei crea un vero e proprio programma di 05/10 minuti dove parla di un ritmo musicale. Nel anno 2020/2021 in ogni puntata parleremo anche della vita di un artista che divulga la cultura brasiliana fuori dal Brasile.

Sulla Nuova Rete Brescia apriamo la settimana lavorativa con tanta allegria e divertimento.

Il programma va in onda, ogni lunedì, alle 19.30. La pubblicità, dentro al programma, va fatta di modo da non infastidire il nostro pubblico. Divulghiamo, all'interno della puntata, i contatti dei nostri “partner” come un modo per ringraziarli per la loro “amicizia” e per la divulgazione che fanno del nostro lavoro.

Nell'ultimo anno abbiamo cominciato a fornire le puntate registrate in modo da essere di minori oneri alla TV e garantire al pubblico sempre novità. Il fatto di fornire le puntate registrate garantisce, anche, che ogni settimana possiamo fare il meglio ai nostri sponsor e a tutti quelli che vogliono fare la loro pubblicità ed investimento nel orario del programma.

Il nostro pubblico è formato da più di 50.000 brasiliani regolari in Italia, di innumerevoli italiani appassionati dalla cultura brasiliana, di quelli ai quali piace la buona musica e di tantissime persone in Brasile, Portogallo, Svizzera, Giappone, Germania, Peru (ovvio quando abbiamo la possibilità di trasmettere via internet). Che sia da ascoltare o da guardare il Programma Ritmo Brasil di Andrea Longo è assolutamente da non perdereeeee.......